Il marchio De Dietrich propone una gamma di caldaie a condensazione per installazione murale ad alta efficienza. Sono disponibili varie versioni, sia con che senza produzione di acqua calda sanitaria. I singoli dispositivi possono raggiungere fino a 160 kW di potenza, con la possibilità di espansione a cascata.
Combustibili fossili
Frutto di esperienza decennale da un lato e, dall’altro, di un costante sviluppo tecnologico, le moderne caldaie a condensazione alimentate a combustibili fossili si rivelano estremamente efficienti. Inoltre offrono il vantaggio di un ingombro minimo. Ecco perché, in alcuni casi, restano la soluzione più sensata per il riscaldamento dei fabbricati già esistenti.
Soprattutto nel caso di edifici ristrutturati o impianti con grandi variazioni di potenza, integrare le caldaie a condensazione a gas consente spesso di coprire il picco di carico. Così, affiancando le pompe di calore con le caldaie a gas, si ottengono impianti estremamente efficienti. Grazie all’ampio spettro di potenza, le caldaie a condensazione si prestano quindi a soddisfare qualsiasi esigenza prestazionale.
Tra le caldaie a condensazione De Dietrich sono disponibili anche modelli a basamento ad alta efficienza, che possono raggiungere potenze fino a 1.300 kW e si distinguono per il design snello. Questa caratteristica consente l’installazione anche in locali caldaia già esistenti, spesso senza richiedere grandi interventi o opere murarie.
Le caldaie a gasolio ad alta efficienza De Dietrich raggiungono fino a 50 kW di potenza, e restano un’alternativa molto diffusa in aree prive di allacciamento gas e dovunque ci siano spazi limitati.