Generatori di calore

In alcune zone climatiche si tende a prediligere fortemente le pompe di calore, mentre in altre il riscaldamento a biomassa continua ad essere la prima scelta. Esistono però casi in cui anche i combustibili fossili rappresentano ancora una scelta sensata.

Per scegliere il sistema di riscaldamento più adatto, è necessario tenere conto delle diverse situazioni ed esigenze operative. A prescindere dal tipo di impianto, collaboriamo con produttori rinomati per garantirvi sistemi della massima qualità e di lunga durata.

Biomassa

La biomassa è un combustibile ecosostenibile perché neutrale dal punto di vista della produzione di CO2. È disponibile in diversi formati, come pellet, cippato e ceppi di legna. Scegliere il riscaldamento a biomassa consente non solo di proteggere l’ambiente, ma anche di sostenere l'economia locale. Esistono caldaie a biomassa per ogni esigenza prestazionale, dai sistemi per uso domestico fino ai grandi impianti per hotel o stabilimenti industriali. A seconda delle esigenze, si può optare per sistemi manuali alimentati a ceppi di legna da ardere, oppure per gli impianti a pellet o cippato a caricamento automatico. Qualunque siano le vostre abitudini, preferenze e disponibilità di spazio, siamo in grado di offrire l'impianto giusto per ogni esigenza.

Per saperne di più
Bautechnik Biomasse 2
Pompe di calore

La pompa di calore estrae energia dall’aria esterna, dal terreno o dalle acque di falda. Una volta estratta, l’energia viene portata alla temperatura desiderata mediante un compressore, per essere poi utilizzata per il riscaldamento o raffrescamento degli ambienti oppure per la produzione di acqua calda sanitaria. Rispetto ad altri sistemi di generazione, le pompe di calore offrono il grande vantaggio di poter usare lo stesso impianto sia per il riscaldamento che per il raffrescamento. Per ottimizzarne la convenienza, è consigliabile associare la pompa di calore a un impianto fotovoltaico. Le moderne pompe di calore possono essere installate sia all’interno che all’esterno, a seconda degli spazi a disposizione. Noi di Bautechnik collaboriamo con diversi produttori per asscurare la massima compatibilità dei vari prodotti e componenti.

Per saperne di più
Bautechnik Waermeerzeuger
Combustibili fossili

Frutto di esperienza decennale da un lato, e dall’altro di un costante sviluppo tecnologico, le moderne caldaie a condensazione alimentate a combustibili fossili si rivelano estremamente efficienti. Inoltre offrono il vantaggio di un ingombro minimo. Ecco perché, in alcuni casi, restano la soluzione più sensata per il riscaldamento dei fabbricati già esistenti. Soprattutto nel caso di edifici ristrutturati o impianti con grandi variazioni di potenza, integrare le caldaie a condensazione a gas consente spesso di coprire il picco di carico. Così, affiancando le pompe di calore con le caldaie a gas, si ottengono impianti estremamente efficienti. Grazie all’ampio spettro di potenza, le caldaie a condensazione si prestano quindi a soddisfare qualsiasi esigenza prestazionale.

Per saperne di più
Bautechnik Fossile Brennstoffe DE DIETRICH
Impianti solari termici

Il sole è una fonte di energia inesauribile. Attualmente non esiste un modo più ecologico e conveniente per produrre energia. Gli impianti solari termici sono in grado di soddisfare quasi interamente il fabbisogno di acqua calda. Non solo: a seconda del tipo di impianto e dimensionamento, possono anche integrare il sistema di riscaldamento. Da noi trovate la soluzione ideale per ogni tipo di tetto.

Brochure del prodotto SG SOL 25 H/Q
Bautechnik Thermische Solaranlage Wannenkollektor
Contattarci
Login
Carriera