Bautechnik Strate Ponte Gardena News Website

STRATE Stazione di sollevamento – Ponte Gardena

18. ottobre 2024

Sostituzione della stazione di sollevamento di Strate Ponte Gardena

Le stazioni di sollevamento delle acque reflue svolgono un ruolo cruciale nei moderni sistemi di drenaggio. Vengono utilizzate per trasportare in modo efficiente le acque reflue da aree basse, come cantine o seminterrati, alla rete fognaria superiore.

Il sistema Strate

L'innovativo sistema STRATE è caratterizzato da una combinazione di camera di raccolta dei rifiuti ingombranti e pompa centrifuga brevettata. Il sistema della camera di raccolta degli agenti ingombranti separa le acque reflue in “acque reflue pre-pulite” e agenti ingombranti. Poiché la pompa centrifuga pompa solo “acque reflue pre-pulite”, è protetta in modo ottimale da contaminazione, intasamento e usura. Il risultato è un funzionamento estremamente economico con costi di manutenzione ridotti al minimo.

Relazione sul progetto - sostituzione della stazione di sollevamento di Strate a Waidbruck

Nell'ambito della sostituzione dell'impianto completo del 1992, l'impianto è stato sostituito con un sistema moderno e più efficiente, in modo che lo smaltimento delle acque reflue possa continuare a essere garantito in modo fluido ed efficiente.  Il nuovo impianto di sollevamento è stato messo in funzione da specialisti esperti e ora garantisce lo scarico delle acque reflue all'impianto di depurazione “Unteres Eisacktal”.

Dati tecnici:
STRATE AWALIFT 3/2 con capacità d'impianto 80 m³/h
Dimensioni della vasca di raccolta: Diametro 1.400 mm x H= 2.000 mm
Serbatoio: in lamiera d'acciaio, peso circa 1.100 kg
Punto di funzionamento delle due pompe da 22,0 kW / 3000 giri/min: 52 m³/h contro 58,6 mWS ciascuna
Controllo di livello: sistema di misurazione doppio ridondante HWAS-BN

 

 

Contattarci
Login
Carriera