I sistemi per realizzare muri in terra rinforzata con geogriglie e paramento modulare in cls, costituiscono da tempo una soluzione di estrema versatilità tecnica, estetica, economica, ed una valida alternativa tecnico/strutturale ai tradizionali manufatti in cls, soprattutto se rivestiti in pietra, nonché ai muri di cemento armato o cellulari prefabbricati; la loro maggiore competitività economica è dovuta all’eliminazione delle operazioni di carpenteria, getto e maturazione del cls, con riduzioni dei costi globali dell’opera anche del 25%.


La geometria dell’elemento modulare T-BLOCK assicura un’elevata resistenza alle sollecitazioni statiche e dinamiche trasmesse dal terreno garantendo la massima semplicità e rapidità di installazione.


Le Geogriglie di rinforzo ad elevato "modulo elastico" TENAX TT sono prodotte al 100% in HDPE per garantire completa inerzia chimica e resistenza al fenomeno delle correnti vaganti.


Il connettore T-CLIP al 100% in HDPE è un componente brevettato ed è stato progettato per sviluppare, unitamente alla geogriglia di rinforzo TENAX TT, una resistenza maggiore alla tensione massima di progetto per i rinforzi.