Le canne fumarie a parete singola sono spesso integrate nei sistemi già esistenti, tipicamente nell’ambito di un intervento di ristrutturazione. In questo caso trovano impiego sia tubi rigidi che flessibili. Nei fabbricati di nuova costruzione si procede invece direttamente con la realizzazione dei cavedi destinati all’alloggio dei tubi della canna fumaria.
Sistemi di scarico fumi
Esistono diversi tipi di sistemi fumari, da scegliere a seconda del generatore di calore utilizzato, del sito di installazione e della modalità di scarico dei fumi.
Le canne fumarie e i tubi di scarico a parete singola sono la soluzione adatta in caso di condotti preesistenti, mentre i modelli a doppia parete consentono sia il montaggio sulla parete esterna, sia l’installazione autoportante. La nostra gamma di sistemi fumari si completa con i sistemi concentrici e i condotti in materiali leggeri.
Le canne fumarie sono soggette a carichi notevoli. Per questo il brand Jeremias le realizza usando esclusivamente acciaio inox di altissima qualità e le più moderne tecnologie.
Le soluzioni a doppia parete sono di solito installate sulla parete esterna. Nei casi in cui ciò non è possibile, questo tipo di sistema consente anche l’installazione freestanding.