Produzione di acqua calda sanitaria

Le opzioni per la produzione di acqua calda sanitaria sono numerose, come lo sono le diverse esigenze. In alcuni casi bisogna fare i conti con spazi ristretti, in altri la priorità è l’igiene, oppure l’economicità. Ma ci sono anche casi in cui la sfida è data da impianti molto complessi, con la necessità di integrare più generatori di calore e soddisfare diverse utenze. Oppure semplicemente bisogna far fronte a un fabbisogno di acqua calda molto elevato. Qualunque siano le vostre esigenze, da noi trovate la soluzione giusta.

Stazioni per la produzione di acqua calda sanitaria potabile

Il sistema per riscaldare l’acqua potabile in modo igienico, sicuro ed economico. Con questo tipo di impianto, l’acqua viene riscaldata solo nel momento in cui serve. Ciò significa che non serve accumulare l’acqua calda in un serbatoio, quindi si elimina il problema dei ristagni e con essi anche il rischio di legionella.

L’intero impianto è altamente efficiente, e consente di regolare con precisione la temperatura di erogazione dell’acqua. I campi di applicazione spaziano dagli edifici residenziali unifamiliari fino alle grandi strutture alberghiere.

Meibes LogoFresh S – XL Malotech fresh basic
Bautechnik Frischwasserstation Flamco Meibes Logofresh Cover
Accumulatore igienico

Una soluzione salvaspazio che consente di accumulare l’acqua da riscaldamento e allo stesso tempo scaldare l’acqua sanitaria.

Questa combinazione è ideale nei casi in cui si debbano allacciare più generatori di calore. Lo scambiatore di calore integrato a funzionamento istantaneo (di norma un tubo corrugato in acciaio inox) sfrutta il flusso continuo di piccole quantità d'acqua per riscaldare l’acqua potabile garantendo la massima igiene.

Bautechnik Hygienespeicher
LINK3

Una gestione intelligente dell’acqua calda sanitaria e da riscaldamento grazie a un sistema di stratificazione. LINK3 è un piccolo capolavoro di termoidraulica che collega i sistemi di produzione di energia a quelli da alimentare in un modo geniale: sfruttando semplicemente le leggi della fisica e della termodinamica, senza bisogno di pompe o valvole.

Grazie alle diverse zone di temperatura, ogni impianto ha la “propria” zona e tutte sono armonizzate al meglio.

Un sistema semplice ma ingegnoso, che oltre ad essere potente, energeticamente efficiente e poco ingombrante è anche igienico e sicuro.

Broschure LINK3
Bautechnik Warmwasserbereitung
Boiler

I boiler sono stati per molto tempo la soluzione più diffusa per lo stoccaggio di acqua calda sanitaria. Questo anche perché garantiscono una portata elevata a fronte di un volume di stoccaggio relativamente ridotto, e consentono anche di collegare diversi generatori usando più scambiatori di calore, come nel caso degli impianti solari termici. Per motivi igienici, la temperatura dell’acqua calda non deve mai scendere sotto i 60°C.

Bautechnik Warmwasserspeicher Sgi
Contattarci
Login
Carriera