Con la serie Euro-Sedirat ®, SW Umwelttechnik offre una soluzione innovativa in questo ambito importante.
La canalizzazione serve per la raccolta e lo scarico sotterraneo di acque reflue e meteoriche. Il buon funzionamento e la buona tenuta delle canalizzazioni sono la premessa per uno smaltimento delle acque reflue nel rispetto dell’ambiente. Al contrario, danni e perdite possono provocare sia la penetrazione delle acque reflue nel terreno che portare all’infiltrazione di acque di falda nelle canalizzazioni, andando così a compromettere l’intero sistema.
Pulsar di SW Umwelttechnik è un impianto di trattamento delle acque reflue ai fanghi attivi completamente biologico, che sfrutta il principio del trattamento sequenziale (principio SBR, Sequencing Batch Reactor). Ciò significa che il trattamento avviene in singole fasi progressive. Il tempo di ventilazione si regola automaticamente in base alla quantità di acque da trattare.
Tutti gli impianti di sollevamento delle acque reflue AWAlift sono caratterizzati dal sistema STRATE. Grazie alla combinazione tra la camera di raccolta dei solidi brevettata e la pompa centrifuga, questi impianti offrono la massima affidabilità, economicità e facilità d’uso.
I sistemi di dispersione sono semplici impianti per convogliare le acque meteoriche o le acque reflue depurate da un impianto di trattamento alle acque di falda. Uno dei sistemi più utilizzati per il trasferimento delle acque piovane sono le canalette di drenaggio, che convogliano temporaneamente l’acqua in un sistema di colonne a riempimento sotterranee in polipropilene (PP) rivestite di tessuto non tessuto. Successivamente, l’acqua viene rilasciata gradualmente nel sottosuolo. Sono disponibili numerevoli varianti, tanto che dimensionamento, geometria e funzionalità del sistema possono essere adattati in base alle esigenze specifiche del cliente.
Contattateci: siamo a vostra disposizione!