Le grandi storie sono fatte
di valori intramontabili e qualità
eccezionali. Solidità, competenza,
serietà, passione, visione e tenacia.
Alle nostre spalle c'è un percorso
ricco di sfide e traguardi
raggiunti, di fronte a noi la certezza
che, solo con impegno
e determinazione, potremo
raggiungere le mete più ambiziose.

Azienda.

Le grandi storie sono fatte
di valori intramontabili e qualità
eccezionali. Solidità, competenza,
serietà, passione, visione e tenacia.
Alle nostre spalle c'è un percorso
ricco di sfide e traguardi
raggiunti, di fronte a noi la certezza
che, solo con impegno
e determinazione, potremo
raggiungere le mete più ambiziose.

Azienda.

In un mondo ideale quello
che stai cercando è già qui.

Azienda.

Azienda

Le grandi storie sono fatte di valori intramontabili e qualità eccezionali. Solidità, competenza, serietà, passione, visione e tenacia. Alle nostre spalle c’è un percorso ricco di sfide e traguardi raggiunti, di fronte a noi la certezza che, solo con impegno e determinazione, potremo raggiungere le mete più ambiziose.

Fondazione – Visione

Solo qualità eccezionali portano al successo.

La storia del successo della Bautechnik S.r.l. inizia con la fondazione dell’azienda nell’anno 1980 quando il Dott. Ing. Josef Ladurner, il Geom. Albert Rungg, Hubert Eisendle e Heinrich Gamper decisero di avviare insieme una nuova era nel settore del commercio all’ingrosso di materiale per l’edilizia e il riscaldamento. Il successo di un’azienda è il risultato delle scelte che compie. Bautechnik è riuscita nel tempo a costruirsi un nome noto nel settore grazie alla sua spiccata capacità di cavalcare i cambiamenti del mercato e alle sue qualità umane e professionali.

La nostra storia

 

1980

Avvio delle attività nella sede di Settequerce/Terlano

1983

La Bautechnik si afferma con successo nel settore dell’impiantistica, attività che proseguirà in maniera indipendente a partire dal 1990 con la Ladurner S.r.l.

1986

La distribuzione italiana di sistemi di riscaldamento a pannelli radianti passa alla neofondata Velta ltalia S.r.l.

1990

Acquisizione di tutte le quote sociali da parte del Dott. Ladurner.

2004

Nuova sede legale a Bolzano Sud

2012

Internazionalizzazione delle attività con la fondazione della Bautechnik Green S.r.l. con sede a Zirl (Austria).

2013

Acquisizione della Warm Agordino S.r.l. con sede ad Agordo (BL) e successiva nascita, nel 2017, della filiale Bautechnik di Belluno.

2016

Insediamento del reparto infrastrutture nella nuova sede di Terlano e acquisizione del cementificio Moser a Lavis.

2017

Costruzione di una filiale dedicata all’area Termoidraulica con magazzino a Lavis

2020

Trasferimento e apertura della nuova filiale Bautechnik a Belluno

La nostra missione

Percorriamo nuove vie nelle tecnologie ambientali ed energetiche, nell’impiantistica e nelle infrastrutture. Lavoriamo insieme ai nostri partner con stima reciproca per migliorare la qualità della vita e per lo sviluppo responsabile del territorio. La nostra priorità è l’arco alpino, con le sue peculiarità sociali ed ambientali. Per questo pensiamo globalmente e agiamo localmente, contribuendo alla salvaguardia e allo sviluppo sostenibile dell’habitat che ci circonda. Siamo il punto di riferimento e percorriamo nuove vie nelle tecnologie ambientali ed energetiche, nell’impiantistica e nelle infrastrutture.

Il nostro ruolo

Come centro di competenza siamo alla continua ricerca di prodotti innovativi, in linea con i più elevati standard ecologici e di alta qualità, che grazie alla nostra competenza tecnica, alla nostra consulenza ed ai nostri servizi vengono valorizzati e trasformati in soluzioni che rispondono alle esigenze del mercato.

Siamo il punto di riferimento
e percorriamo nuove vie nelle tecnologie ambientali ed energetiche, nell’impiantistica e nelle infrastrutture.

I nostri valori

Siamo persone, siamo in relazione ed in connessione con il sistema. Valori quali umanità, eguaglianza, tenacia e lealtà costituiscono la base del nostro operare quotidiano. Siamo aperti alle novità e lavoriamo in sinergia al fine di trovare soluzioni di qualità e creare relazioni proficue e durature. Responsabilità, coerenza e consapevolezza nei confronti dell’intero sistema Bautechnik sono aspetti essenziali della nostra identità.

Obiettivi futuri

Il business cambia in tempi rapidissimi. Per essere realmente innovativi e competitivi sul mercato è necessario non porsi limiti, sfidare le nuove tecnologie, scoprire il futuro. Noi vogliamo crescere e continueremo a farlo, sostenuti dai nostri clienti attuali e futuri, ma anche supportati dal nostro più importante capitale: collaboratori altamente qualificati. Bautechnik è un partner sicuro e fidato per collaborazioni stabili e di valore. Trasparenza e informazione sono i punti cardine del rapporto con i nostri clienti: per loro saremo orgogliosi di rappresentare, anche in futuro, un sicuro punto di riferimento.

Team Bautechnik

Noi della Bautechnik sappiamo bene che il capitale più importante di un’azienda risiede in un team di collaboratrici e collaboratori motivati, estremamente competenti e preparati. Al momento il nostro gruppo di lavoro è composto da circa 90 collaboratori divisi in tre reparti: amministrazione, riscaldamento ed edilizia.

Area riservata

Accedi alla tua area riservata per consultare il tuo profilo