KITA è una pompa di calore aria-acqua ad alto rendimento energetico di nuova generazione.

Innovativa
Implementa per la prima volta in Europa il sistema “Smart Injection” con compressore Scroll Inverter ad iniezione di vapore gestito tramite valvola di espansione elettronica, tecnologia che garantisce un funzionamento ottimale fino a -32°C esterni.


Silenziosa
Estremamente attenta al comfort abitativo, grazie alla ventola inverter di classe A a giri ridotti, all’ottimale coibentazione interna e alla sospensione su gomma dei componenti.


Prestazioni stagionali ottimizzate
Full inverter, si adatta alle reali richieste di carico termico dell’abitazione, permettendo un risparmio di ben oltre il 30% rispetto a macchine con tecnologie tradizionali.


Efficiente (Brevetto depositato)
Attua minimi cicli di defrosting, solo se necessari, senza spegnere e riaccendere il compressore.


Totalmente controllabile
Hardware completo e Software raffinato permettono di avere il controllo totale sul funzionamento della macchina e comandare componenti esterni.


Affidabile
Il funzionamento modulante, congegni di sicurezza aggiuntivi, controlli software precisi, componenti di primaria qualità, permettono alla macchina di lavorare in modo rilassato e sicuro.


Ecologica
Non sfrutta nessuna forma di combustione di combustibili fossili, utilizza Il refrigerante R410A che è un refrigerante HFC che oltre al vantaggio del basso impatto sullo strato di ozono questo refrigerante consente un risparmio sui consumi energetici.


Certificazione EHPA
EHPA è l’organizzazione centrale europea che riunisce le associazioni nazionali delle pompe di calore. TEMPLARI è socio dell’EHPA ed ha ottenuto le certificazioni delle proprie pompe di calore KITA presso il rinomato centro di certificazione WPZ a Buchs in Svizzera. I risultati del test rappresentano il record mondiale per pompe di calore modulanti Mediante Inverter: COP A2/W35 = 4,29 nonché SCOP = 4,93!
Sito EHPA


Classe di efficienza energetica A+++
Le pompe di calore KITA per riscaldamento, climatizzazione e produzione di ACS hanno dimostrato sul banco di prova che, in base ad altissime performance ed in presenza di minimi costi di gestione, possono competere adirittura con le pompe di calore geotermiche.
Il COP percentuale di 190,7% porta le Kita nella classe di efficienza energetica A+++, la più alta e più efficiente, che porta anche, unitamente al grande risparmio economico, ad una maggiore protezione dell’ambiente. Ciò nonostante non sarà possibile prima del 2019 dichiarare la classe energetica A+++ per le pompe di calore, perchè non previsto dal legislatore.
Kita, con uno SCOP certificato di 4,93 è la pompa di calore che unisce al meglio il massimo di comfort abitativo con il costo di esercizio più basso.